aias Valdagno logo

 Musicoterapia

homepage   sostienici   contatti   .


 

Home la storia continua ... STATUTO STORIA DOVE SIAMO DICONO DI NOI STRUTTURA EVENTI FOTO BILANCIO CARTA DEI SERVIZI PROGETTI FUTURI LINK e AMICI 5 PER MILLE DIRITTI UMANI VOLONTARIATO CONTATTI SOSTIENICI

L'A.I.A.S., Associazione Italiana Assistenza Spastici, è nata per assicurare e promuovere il diritto delle persone in situazione di handicap ad una vita serena ed integrata nella comunità sociale

 

PROGETTO MUSICOTERAPIA

Dott.ssa Chiara Soldà Nel 2011 abbiamo iniziato un percorso di musicoterapia con la dott.ssa CHIARA SOLDA' formata presso l'Istituto Musicale Veneto Città di Thiene una delle scuole musicali più importanti del Veneto.


La Musicoterapia è l'uso della musica e/o dei suoi elementi all'interno di un processo definito per facilitare e promuovere la comunicazione, le relazioni, l'apprendimento, la motricità, l'espressione, l'organizzazione ed altri obiettivi terapeutici degni di rilievo, nella prospettiva di assolvere i bisogni fisici, emotivi, mentali, sociali e cognitivi.

La Musicoterapia si pone come scopi quelli di sviluppare potenziali e/o riabilitare funzioni dell'individuo in modo che egli possa ottenere una migliore integrazione sul piano intrapersonale e/o interpersonale e, conseguentemente, una migliore qualità della vita.

Il progetto ha coinvolto finora tre nostri ospiti e proseguirà nel 2012 grazie al finanziamento di alcuni privati ai quali siamo molto grati.

Un particolare ringraziamento va al dott. STEFANO NAVONE della Scuola di Thiene per averci guidato in questo percorso e alla dott.ssa CHIARA SOLDA' per averci creduto con generosità e competenza.

approfondimento: cos'è la Musicoterapia: vedi la scheda

per informazioni: mail

 

Inviare a info@aiasvaldagno.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2009 AIAS - Sezione di Valdagno - Aggiornato il: 18 marzo 2013