aias Valdagno logo

 Basket Trissino

homepage   sostienici   contatti   .


 

Home la storia continua ... STATUTO STORIA DOVE SIAMO DICONO DI NOI STRUTTURA EVENTI FOTO BILANCIO CARTA DEI SERVIZI PROGETTI FUTURI LINK e AMICI 5 PER MILLE DIRITTI UMANI VOLONTARIATO CONTATTI SOSTIENICI

L'A.I.A.S., Associazione Italiana Assistenza Spastici, è nata per assicurare e promuovere il diritto delle persone in situazione di handicap ad una vita serena ed integrata nella comunità sociale

 


 

PROGETTO VOLONTARIATO BASKET TRISSINO 2012

PREMESSA
L'iniziativa è nata da un'idea del Vicepresidente dell'AIAS Gerardo Lupo che ha voluto coinvolgere parte della squadra di basket di Trissino da lui allenata in un'attività di volontariato presso il CEOD di Valdagno.

OBIETTIVI GENERALI
Lo scopo del progetto è stato quello di contribuire allo sviluppo e all’attuazione delle attività dell'AIAS, fornendo un supporto alla comunità come cittadini attivi realizzando semplici lavori di pulizia e sistemazione della struttura e facendo conoscere ai ragazzi il mondo della disabilità da vicino interagendo con gli ospiti in attività di animazione.
Attraverso questa esperienza anche le famiglie dei ragazzi hanno potuto conoscere meglio l'AIAS e i suoi ospiti e sono state stimolate ad approfondire le problematiche legate al mondo della disabilità.
Lo scopo dell'iniziativa è stato inoltre quello di creare una importante opportunità di socializzazione per gli ospiti del CEOD e offrire loro di rapportarsi con persone estranee al loro ambito familiare.

OBIETTIVI SPECIFICI REALIZZATI

  • sgombero del piano interrato
  • pulizia del piano interrato
  • tinteggiatura infissi piano interrato
  • attività di animazione
  • pranzo finale

Il gruppo dei volontari era composto da circa 18 ragazzi di 13-14 anni coordinati da Gerardo Lupo e dalla moglie Sonia Collareda con la supervisione della coordinatrice Valentina Castagna.

Il progetto ha visto impegnati i ragazzi dal 16 luglio al 3 agosto. I volontari erano presenti al CEOD il lunedì il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12.

 

L'EVENTO DI LUGLIO E AGOSTO 2012:
BASKET TRISSINO 2012! 

l'animazione del venerdì
L'animazione del venerdì

 

tinteggiatura collettiva
Tinteggiatura

 

tinteggiatura
Tinteggiatura

 

ritocchi
I ritocchi

 

ci prepariamo per la festa
Ci prepariamo per la festa

 

festa finale
La festa finale

 

pulizie
Pulizie

 

il presidente ringrazia
Il presidente ringrazia

 

un pensiero per tutti
Un pensiero per tutti!

 


Sull'iniziativa c'è stato anche un articolo sul
Giornale di Vicenza del 21-08-2012

 

felicità
Felicita!

 

 


per informazioni: mail

 

Inviare a info@aiasvaldagno.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2009 AIAS - Sezione di Valdagno - Aggiornato il: 18 marzo 2013